Sistema di Qualità

Certificato di Accreditamento della QualitycheckL'obiettivo della Qualitycheck è di fornire Prove Valutative Interlaboratorio e servizi di supporto che incontrino le necessità dei Laboratori di prova, in modo da favorire il riconoscimento dei loro servizi secondo gli standard di qualità nazionali ed internazionali.

Le necessità dei laboratori di prova sono i fili conduttori delle nostre attività.
Ogni servizio offerto viene gestito nell'ottica del miglioramento continuo della qualità con l'obiettivo primario di soddisfare i nostri clienti.
Il nostro impegno prioritario è utilizzare tutte le risorse necessarie per garantire ai nostri clienti servizi di qualità, finalizzati a dare un supporto tecnico utile e valido per migliorare le loro prestazioni analitiche, garantendo nel contempo la riservatezza.

La gestione delle Prove Valutative Interlaboratorio incontra pienamente i requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17043:2010: Valutazione della conformità - Requisiti generali per prove valutative interlaboratorio.

La Qualitycheck Srls è accreditata quale Organizzatore di Prove Valutative Interlaboratorio in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17043:2010 “Valutazione della conformità - Requisiti generali per prove valutative interlaboratorio” dall’Ente Italiano di Accreditamento (ACCREDIA) (Accreditamento no: 0014). Scaricare il Certificato di Accreditamento.

Inoltre gli standard qualitativi voluti per i nostri servizi incontrano anche i requisiti delle seguenti norme internazionali dei settore:

  • UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2017: Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura.
  • ISO 17034:2016: General requirements for the competence of reference material producers.
  • ISO 13528:2015: Statistical methods for use in proficiency testing by interlaboratory comparisons.
  • ISO/TS 22117:2010: Microbiology of food and animal feeding stuffs -- Specific requirements and guidance for proficiency testing by interlaboratory comparison.

ItalyEnglish